giovedì 24 aprile 2008

Una frase ed un GRAZIE ...

Un amico mi ha scritto una frase "il grigiore che ci avvolge lo possiamo eliminare grazie alla tua fantasia"... è veramente una gran bella frase e allora ti dedico questo bouquet e ti dico GRAZIE Principe!

sabato 19 aprile 2008

Bijoux etnici




Ciao,
ecco alcune novità fatte con perline in legno o pietre.
In dettaglio sono:
  • due spille: una nera con delle perline di legno naturale e una rotonda sui toni del marrone
  • una collana nera a due fili con legni e tocchi di luce in argentone
  • una collana di corda a 5 gruppi di perline in legno
  • una collana di sassi e tocchi di luce in argentone
  • una collana di legno lunga con pendaglio

Che ne pensate?

Se vi interessano scrivetemi via mail, ok?

Un GRAZIE doveroso và ai "PISI" che mi hanno dato la possibilità di lavorare tutto questo bel materiale.




venerdì 18 aprile 2008

Occasioni Speciali?!?!?


Ciao,
avete un occasione speciale in vista?
Matrimoni, battesimi, compleanni, anniversari ... ecc... ecc...
Tutte occasioni per poter regalare un centro tavola coi colori preferiti, con magari un passaggio di rami che ricordano una grotta (la fantasia e il ricordo nelle creazioni sono soggettive ovviamente!).

domenica 13 aprile 2008

Colori e Profumi

Questo week-end sono stata in Maremma a camminare al mare, ho raccolto tanti sassolini dalle mille sfaccettature... ho respirato l'aria salmastra che è un toccasana e poi torno a Milano e c'è il Naviglio in fiore dove ho visto mille colori e tanti fiori.

Alcuni fiori conosciuti ed altri incredibilmente strani ... dai colori incredibili che fanno luccicare gli occhi, piante dalle foglie strane e soprattutto dei PROFUMI inebrianti che mi hanno davvero dato una carica pazzesca.

La natura ci regala veramente delle bellissime emozioni e bisogna averne cura perchè rispettandola ci viene regalato molto di più.

Quando dico che creare mi dà gioia è perchè in ogni creazione penso sempre di ricreare queste emozioni ... quindi non mi resta che aggiungere a questo post un bel:

GRAZIE NATURA!!!

domenica 6 aprile 2008

Creare con la NATURA


"Ognuno di noi possiede un luogo nello spazio e nella mente dove perdersi e poi ritrovarsi. Alcuni preferiscono abbandonarsi al mare, alla sua immensità; altri smarrirsi nelle profondità del bosco e ascoltare il suo canto. Il mare è aperto, infinito, imprevedibile e dona continuamente; il bosco è accogliente, intimo, misterioso e nasconde un'infinità di segreti in attesa di essere scoperti.
Lasciatevi ispirare dalla Natura e perdetevi nei luoghi magici in cui vi condurrà prendendovi segretamente per mano. Accostatevi a ogni luogo con rispetto assorbendo l'energia che può esserci vicino ad una cascata, lungo un fiume, nella radura di un bosco o su una spiaggia. Ogni spazio lascerà dentro di voi una sensazione unica e ripetibile; attraverso un profumo o un colore tornerete in un luogo preciso della vostra mente e ritroverete quelle stesse sensazioni. La natura si prende cura di noi in silenzio permettendoci di respirare un'aria più pura, gioire di un'infinità di sensazioni, godere di una quantità di emozioni che ci fanno sentire vivi e in armonia con l'universo intero..... "
Questo è un pezzetto di un libro ("Creare con la natura" di Valentina Cipriani - Giunti Editore) che ho preso perchè mi ha fatto capire come un piccolo oggetto, magari un legno dalla forma strana preso in spiaggia o un ramo dalle foglie ingiallite dal sole, possa ricreare attraverso una composizione la sensibilità e la gioia dentro di me.
Mi capita spesso di camminare lungo la spiaggia, anche d'inverno, e farmi cullare dalla ninna nanna delle onde... di raccogliere i doni che offre la natura: rami contorti, conchiglie dai mille colori... portarli a casa e lasciare che la menti viaggi e riproduca quel momento in una composizione.
In gergo tecnico le composizioni in cui uno trova dei "regali" della natura vengono chiamate PAESAGGISTICHE ... io adoro fare dei piccoli acquari ma anche dei piccoli boschi magari creando degli animali con le pigne, fare dei piccoli mondi che possano regalare un po' di magia a chi li prende con se.

mercoledì 2 aprile 2008

Il bijoux per un occasione speciale...

Sono molto soddisfatta della collana che mi sono fatta ... sarà utilizzata per un occasione specialissima!
Ve gusta?