venerdì 27 giugno 2008

La casualità...



... prendendo un caffè al bar sulla bustina di zucchero c'era questa frase:


"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni"


... ho iniziato decisamente bene la mattina!

lunedì 23 giugno 2008

Un tocco di creatività ...



... un' idea regalo per impreziosire un angolo della cucina o un magnete a molletta da appendere al frigorifero...


Mi piace davvero dare spazio alla creatività... colori, materiali di carta e regali della natura come conchiglie permettono di fare tante cose.


venerdì 13 giugno 2008

E' iniziato un viaggio...




"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia ha in sè genio, potere e magia. Comincia ora" frase di Johann Wolfgang Göethe.



... è iniziato il mio viaggio verso l'essere "ARTIGIANA" a tutti gli effetti e sono felice, non aggiungo altre parole perchè sarebbero superflue.


giovedì 5 giugno 2008

Rileggendo un libro ...

... ho trovato questo ovvero:

"Un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore quando sa di essere nel giusto, nonostante i pregiudizi degli altri; di chi prova il piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica: una specie di GURU istintivo e alla mano ma non per questo meno efficace nel suo insegnamento..."

("Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach).



In questo periodo ho capito cosa vuol dire inseguire "la propria legge interiore" ... e questa legge vuol dire creare e fare di ogni creazione un segno di libertà come il volo di un gabbiano.

La pace interiore che non riuscivo a trovare da tanto tempo finalmente è dentro di me e ne sono felice... creare, come già spesso ho scritto, è una sensazione di libertà infinita.